Via XI Febbraio, 15 C, 20056 Trezzo sull'Adda MI, Italy
Loading map...
5.0 out of 5 stars
(6 reviews)Valentina Turco
Inizio col ringraziare in primis Elena ma anche e non da meno Roberto di questa magnifica esperienza di crescita insieme. Il nido famiglia è a tutti gli effetti un Nido ed Elena è a tutti gli effetti Maestra montessori. Prima di intraprendere questo tipo di percorso consiglio di essere sicuri di voler seguire questo metodo e di informarsi molto su cosa si tratta altrimenti vi ritroverete a dover fare i conti con una società che purché sia, si, in cambiamento ancora non accetta a pieno questi "nuovi" metodi di apprendimento e potrebbe far vacillare la vostra scelta. Detto questo non posso altro che dire che lo rifarei altre 1000 volte e che avrei voluto durasse per tutti gli anni di asilo ma, purtroppo Elena gestisce fascia di età 0-3 anni quindi solo l' età precedente alla scuola materna. Per i bambini è un ottima opportunità di apprendimento e scoperta le attività sono molte e varie in base alle fasi della crescita. Elena è sempre super informata e questo rassicura molto noi mamme, ogni cambiamento nel bambino viene accolto insieme con collaborazione reciproca quindi anche il togliere ciuccio o pannolino viene gestito con meno stress anche dal bambino stesso. Potrei andare avanti a lungo a scrivere di quanto sia grata per aver trascorso quest' anno insieme ma non posso scrivere una recensione ancora più lunga di così. Se intraprenderete questo tipo di percorso sono sicura non rimarrete delusi anzi vi arricchirà sicuramente. Non mi resta che augurare un grande in bocca al lupo e buon proseguimento.
Chiara Giustinoni
Esperienza molto positiva. Elena è una ragazza molto dolce, disponibile e attenta ai bisogni dei bambini che le vengono affidati. È riuscita fin da subito a creare una buona relazione con la nostra bambina, che era contenta e passava …
Anita
È appena finito il nostro percorso in questa meravigliosa realtà. Elena ha accolto il mio piccolo Fede con amore e passione. Ci siamo sentiti in famiglia. Rimarremo sicuramente in contatto perché ho proprio piacere che Federico continui a …