Via Nicola Palmieri, 72/4, 20141 Milano MI, Italy
Loading map...
4.8 out of 5 stars
(8 reviews)paola galimberti
I cinque anni passati alla Montessori Bilingue hanno ‘regalato’ a mia figlia, che ora fa la seconda media in una scuola tradizionale, creatività nel gestire le difficoltà, tolleranza della frustrazione, determinazione. E una grande serenità di fondo. Cosa dire? Grazie di cuore
Giovanna Sciorelli
ciao sono Camilla , sono alle medie e ho frequentato la scuola Montessori . Mi ricordo questa scuola magica,mi ha preparato per il nuovo percorso alle medie sotto tutti gli aspetti sia scolastici sia nel confrontarsi con compagni e maestre. Le maestre trasmettevano la voglia di studiare e di andare a scuola. Ho conosciuto persone stupende e ho imparato l’inglese. Mi manca tutto ..
lucrezia marino
Sono stata in questa scuola dieci anni fa alle elementari e per fortuna i miei genitori hanno deciso di cambiarmi scuola. Non ho imparato niente poiché non esistevano lezioni ma aule in cui i bambini devono imparare da soli italiano e matematica. L’unica materia in cui si faceva qualcosa era inglese. I compiti non esistevano e la cartella non serviva a niente in quanto non avevamo neanche libri di testo. Oltre a esserne uscita ignorante, un altro motivo che ha spinto i miei genitori a portarmi via sono stati episodi di bullismo da parte di un mio compagno. Nessuno fece nulla per risolvere la situazione e tornavo a casa con lividi su tutto il corpo a causa delle aggressioni da parte di questo bambino. Personalmente non ritengo che il metodo di insegnamento sia efficace e la sconsiglio come scuola, non è possibile che gli insegnanti non facciano lezione e lascino l’insegnamento in mano a dei bambini.
Anna Maria
Una vera Montessori e una vera bilingue, dove direttrice e insegnanti accompagnano ciascun bambino nell'apprendimento e nella crescita rispettandone tempi e individualità. Mio figlio ha fatto tutto il percorso, Casa dei Bambini e Primaria, e ne conserva splendidi ricordi. Anche nei momenti di difficoltà ha sempre sentito la scuola al suo fianco. Per otto anni ha vissuto la gioia di imparare. Con il passaggio alle Medie ha lasciato questo luogo idilliaco portando con sé una preparazione solida, un bel livello di inglese e memorie felici. Il bagaglio che serve per spiccare il volo. La consiglio a tutti i bambini, purché i genitori non cerchino nozionismo, competizione e carico di compiti che qui non troveranno. Per noi la scuola del cuore.
Paola Bolla
La nostra piccola é entrata in questa meravigliosa scuola alla Casa dei Bambini e concluso le elementari lo scorso anno. Siamo stati accolti in un mondo straordinario, per competenza, amore verso i bimbi,attenzione puntuale alle individualità pur mantendo sempre vivo il rispetto dell'altro e la collaborazione. Una magia che solo in una vera scuola Montessori può accadere. Saremo sempre riconoscenti per questi anni stupendi, ma cosa che aggiunge valore,il rapporto non termina con la fine delle elementari. Si torna a trovare le/gli insegnanti,si torna per un saluto,si tornerà sempre nella "scuola della gentilezza"!(cit.mia figlia 12 anni). Grazie dalla nostra famiglia! Ps:e alle medie si sta andando a gonfie vele!!